I viaggiatori, sempre di più si affidano ai canali digitali per l’ispirazione viaggi, ricerca, prenotazione e post-soggiorno sociale. Al fine di tenere il passo con questo turno, gli albergatori devono capire il viaggio del cliente e modificare il loro approccio per interagire con loro.
Il Digital Signage è uno degli strumenti che i gestori possono utilizzare per comunicare e impegnarsi con gli ospiti. Quando fatto bene, il Digital Signage dell’hotel crea un nuovo canale di comunicazione diretto con il cliente.
Alcune delle applicazioni che potrebbe essere utili al cliente e semplificare la vita del receptionist, riguardano per esempio il cambio attuale per visitatori che non fanno parte dell’Euro, le attrattive della zona e come raggiungerle, i voli in partenza con segnalazione di eventuali ritardi o cancellazioni, i numeri utili per muoversi all’interno della città, i principali itinerari raggiungibili dall’hotel a piedi, l’integrazione con i feedback social, le promozioni che la struttura per esempio dotata di SPA sia in grado di mettere a disposizione dell’utente.
Qualora la struttura fornisca centro convegni potrà proporre il proprio calendario; se la struttura fornisce servizio di ristorante, invitare gli ospiti a prenotare per tempo fornendo al contempo il menù.
Le possibilità offerte dal digital signage nell’ambito dell’ospitalità sono molteplici e tutte volte a fornire un miglior servizio al cliente e semplificare la vita a chi a contatto con il pubblico debba fornire queste informazioni.
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