Il wi-fi nelle strutture ricettive

Il wi-fi nelle strutture ricettive

Il Wi-fi in albergo e nelle strutture ricettive

Prima delle disponibilità della stanza il cliente chiede il Wi-fi

Da anni ormai il wi-fi e’ diventato un optional obbligatorio. Il cliente prima ancora di accedere alla propria stanza, richiede l’accesso alla connessione wi-fi. Per la struttura ricettiva, e’ diventato ormai un obbligo offrire un servizio veloce, affidabile e gratuito.

Dai primi sistemi, siamo passati oggi a delle soluzioni perfomanti, scalabili e con caratteristiche che permettono alla struttura ricettiva di poter avere una serie di informazioni sui clienti da poter riutilizzare per il marketing e per verificare il grado di soddisfazione del cliente stesso.

Attraverso funzioni di social login, i moderni sistemi, sono in grado di farci avere informazioni sul cliente, la sua età, provenienza e altre informazioni che difficilmente darebbe consciamente. Questo permette di far crescere la pagina della struttura, avere un database di utenti e poter programmare azioni di marketing successive.

A quale receptionist non e’ capitato di ricevere richieste di indicazioni su ristoranti, bar, attrazioni e simili ? i moderni sistemi, permettono di inserire delle pubblicità relative a servizi interni o esterni che possano dare risposta a queste domande.

Il gestore della struttura potrà quindi suggerire ( magari dietro rimborso ) altre strutture relative a servizi non offerti.

Tralasciamo inoltre tutta la parte burocratica relativa ai controlli accesso che pur dopo la decadenza della legge “Pisanu” occorre tenere.

 

Info sull'autore

maltese2000 administrator

Lascia una risposta